Visa fa educazione finanziaria con il videogame Financial Soccer

Con i Mondiali di calcio alle porte, Visa – che della competizione è partner ufficiale per le tecnologie di pagamento – ha pensato a un videogame a tema calcio per affinare le competenze finanziarie delle persone.

Il gioco educativo è una versione rinnovata e globale di Financial Soccer e permette alle persone di iscriversi a una squadra nazionale a scelta e di competere rispondendo a domande sui temi di economia e gestione del denaro.

Per rendere il gioco disponibile a più persone possibile, Visa sta collaborando con clienti e associazioni non profit che la aiuteranno a localizzarlo. Da parte sua, Visa insieme ai partner promuoverà la disponibilità del gioco insieme a eventi e serie educative in oltre 100 mercati.

Al momento Financial Soccer è disponibile in inglese, spagnolo e arabo ma presto arriveranno le versioni in italiano, cinese, giapponese, coreano, francese, tedesco, russo e portoghese.

Ci sono squadre femminili e maschili per ogni squadra in gara nei tornei globali, incluse quelle partecipanti a FIFA World Cup Qatar 2022 e FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023.

Oltre alla modalità ‘finanza personale’, ne è stata introdotta una disegnata per le piccole aziende con domande sull’apertura e gestione di un’impresa e la gestione del budget, l’uso ragionato del credito e le criptovalute.

Oltre che sul sito financialsoccer.com, si può giocare su mobile e tablet con un’app iOS e Android.

Prima dei Mondiali, Visa organizzerà degli eventi live che coinvolgeranno in Financial Soccer fan, atleti e comunità in Usa, Messico, Argentina, Brasile, Qatar, Costa d’Avorio e Senegal. Coinvolte anche le associazioni non profit Street Child United (Uk) e Wise (Qatar) per specifiche attività rivolte a bambini e giovani.

Visa fa educazione finanziaria con il videogame Financial Soccer ultima modifica: 2022-09-27T10:19:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts