Perplexity ha stretto un accordo con PayPal per potenziare l’agentic commerce sulla sua piattaforma Perplexity Pro sulla quale, a partire da quest’estate negli Stati Uniti, i consumatori potranno pagare istantaneamente con PayPal o Venmo quando chiederanno a Perplexity di trovare prodotti, prenotare viaggi o acquistare biglietti.
L’intero processo, inclusi pagamento, spedizione, tracciamento e fatturazione, sarà gestito in background grazie al collegamento dell’account PayPal, il portafoglio tokenizzato e i flussi di checkout tramite passkey, attraverso cui si potrebbe eliminare la necessità di usare le password, semplificando l’esperienza a una singola query o clic dell’utente.
“Stiamo rendendo facile e sicuro fare acquisti direttamente nella chat quando arriva l’ispirazione. È un grande passo per rendere realtà il commercio conversazionale” ha detto Alex Chriss, Presidente e Ceo di PayPal.
La partnership avrà una portata globale e contribuirà ad espandere gli strumenti commerciali di Perplexity a oltre 430 milioni di account attivi di PayPal in circa 200 mercati.