Amiche infami, compagni tirchi, situazioni imbarazzanti: nella nuova creatività di Dude la app Satispay si rivela risolutore dei nostri problemi quando arriva il fatidico momento di pagare
Porta la firma di Dude la nuova campagna pubblicitaria di Satispay.
Il circuito di pagamento indipendente lanciato nel 2015 ha assegnato per via diretta all’agenzia un nuovo progetto di comunicazione che pone l’attenzione su un tema estremamente sentito: il disagio che proviamo quando arriva il momento di pagare.
Nella campagna l’app l’app si pone come risolutore nei confronti dei nostri dissidi quotidiani e rimette al centro gli attori di ogni transazione: le persone.
«Lavorare con un brand come Satispay è stata un’esperienza unica: non solo ci siamo trovati di fronte un universo di insight inesplorati, quelle piccole e drammatiche difficoltà che si nascono dietro a un gesto semplice come “pagare qualcosa”. Ma, cosa ancora più rara, ci siamo trovati di fronte un prodotto che effettivamente fa la differenza nella vita di chi lo usa. È bastato mettere queste due cose insieme, per trovare l’idea giusta» commenta Livio Basoli, chief creative officer & partner di Dude.
La campagna viene pianificata da Omd e prevede digital video, ooh, social, connected tv.
Coline Herné, chief marketing officer di Satispay, aggiunge: «Questa campagna racconta “People Paying People”, l’essenza del nostro brand. Attraverso momenti di vita quotidiana vediamo come i pagamenti possono essere trasformati da uno scambio impersonale in una interazione umana. Satispay è stata creata per rendere la transazione così fluida che lascia lo spazio alle persone e alla storia dietro».