Satispay nomina Mirco Fiumene chief marketing officer e SVP strategy and business intelligence.
In passato è stato head of internet marketing del team di Global Expansion in eBay, con il compito di sviluppare la presenza del gruppo nei maggiori mercati emergenti come Cina, Russia, Messico, Argentina e Brasile e, prima ancora, è stato direttore generale di Trnd. Negli anni duemila ha ricoperto svariati altri ruoli in ambito marketing in aziende come Yoox e PayPal. Nel 2014 viene chiamato da Groupon, dove nel tempo viene nominato general manager international della linea di business Coupon, carica che mantiene fino a dicembre 2017.
Con l’assunzione del nuovo ruolo, Fiumene lascerà l’Advisory Board in cui entrerà Maurizio Santacroce, già General Manager Payment and Services di Sisal Group, che affiancherà il team Satispay nello sviluppo dei servizi B2B e nella definizione di nuove linee di business.
Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, commenta così l’ingresso di Mirco Fiumene nel team: “Con un gruppo di lavoro di eccellenza, ormai arrivato a contare 65 persone, ci stiamo preparando ad affrontare la prossima importante fase di crescita che, passando dal definitivo consolidamento della nostra posizione sul mercato domestico nel corso del 2018, ci vedrà poi impegnati nell’ingresso in altri Paesi europei. La grande esperienza di Mirco nel marketing e nella gestione dei processi di internazionalizzazione rappresenta un ulteriore punto di forza nell’esecuzione della nostra strategia”.