E’ giunta a conclusione la gara social avviata dalla società assicurativo-finanziaria italiana, controllata dal Ministero dell’Economia. Alla procedura erano state ammesse 28 agenzie
E’ arrivata a conclusione la gara avviata da Sace più di un anno fa per l’affidamento della gestione dei canali social.
Per l’appalto – che aveva un valore a base d’asta di 276mila euro al netto dell’iva per una durata di 24 mesi – avevano presentato un’offerta ben 31 agenzie; dopo l’apertura delle buste tecniche erano state ammesse alla gara 28 di queste.
A vincerla è stata Digital Angels, per un importo finale di circa 212mila euro al netto dell’iva.
28 AGENZIE IN GARA
L’agenzia con un punteggio finale di 87,41 ha avuto la meglio su (in ordine di graduatoria) Superhumans, Dol, Justbit, Adacto in rti con Adiacent, Iaki, Alkemy, Social & Impact, Reply, Instilla, Ganglicom, Arves, Capgemini, Go Project in rti con Theorema, Kidea, Mashfrog in rti con Dstech, Pomilio Blumm, Alphaomega, Comin & Partners, Mulberry & Partners, Pirene, Etna Hitech, Socialcom, Brainpull, Reallife Television, Apco, T Project Group, A6 Engineering.
Non erano state ammesse alla gara Liqueedo Digital Contents, Madre International e Smartitaly.
Digital Angels vinse anche la precedente gara di Sace per i social, risalente al 2020, per un importo di 138mila euro. In quella occasione vi parteciparono anche Akinda Italia, Cimiciurri, Interactive Thinking e Madre International.
L’obiettivo dell’incarico è la valorizzazione sulle piattaforme social delle attività di Sace attraverso la definizione di una strategia di comunicazione social integrata (inteso nel senso più ampio possibile, in termini di social media, social networking, etc.) e la sua realizzazione.
Nello specifico l’attività avrà come obiettivi: aumento della visibilità, della consideration e della reputazione del brand e delle attività di Sace; crescita delle community dei singoli social in termini numerici; sviluppo e potenziamento dell’engagement da parte delle community.