Lo spot è firmato Young & Rubicam Roma e presenta i Buoni come gli unici sempre “buoni”
Nessuno è perfetto tranne i Buoni fruttiferi postali, gli unici “Buoni al 100%. Sempre.”. Fa leva sui valori di sicurezza, convenienza, affidabilità, solidità e flessibilità dei Buoni fruttiferi postali la campagna di comunicazione di Poste Italiane. On air da domenica 28 maggio, sostiene la cultura del risparmio postale e promuovere su tv, stampa, web e social media le offerte SuperSmart e i Bfp che Cassa depositi e prestiti emette da oggi. Lo spot sarà on air fino al 17 giugno, mentre la campagna stampa, web e social media si estenderà fino al 30 giugno.
La creatività della campagna è firmata da Young&Rubicam Roma e basa appunto il suo pay off sulle tradizionali caratteristiche dei Bfp, gli unici sempre “buoni”, quelli su cui contare davvero quando si tratta di scegliere il prodotto di risparmio più efficace e sicuro.
Il concept creativo posiziona i Bfp con il pay off “Buoni al 100%. Sempre” creando un legame tra i Buoni fruttiferi postali e un’icona di bontà universalmente riconosciuta, come lo sceriffo del West.
Nello sviluppo narrativo, però, l’eroe del soggetto tv rivela il lato oscuro del suo carattere con un twist comico e in maniera del tutto inaspettata, lasciando solo ai Bfp il ruolo di “Buoni al 100%”. La campagna ha una pianificazione tv con uno spot di 30” e un mix che prevede la comunicazione su stampa, digital video, search e blog. Sarà inoltre declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali Pop.
La pianificazione media è di Omd. I video per la tv e il web sono stati prodotti da Brw Filmland con la direzione di Martin Romanella.