Mastercard continua a sostenere la comunità LGBTQIA+ – cui nel 2019 aveva dedicato l’operazione True Name – con la campagna omnichannel ‘Your True Self is Priceless’, la sponsorizzazione del Pride di New York, l’attivazione sui social e due esperienze immersive su Decentraland e Horizon Worlds di Meta.
La campagna si rivolge alla comunità LGBTQIA+ chiedendo ai suoi membri di scrivere, rigorosamente a mano, messaggi a sé stessi da giovani raccontando il percorso fino al riconoscimento del ‘True Self’.
I messaggi, raccolti attraverso i social, faranno poi parte di una mostra immersiva sugli Horizon Worlds di Meta, di una galleria virtuale su Decentraland e di annunci su stampa, social e altri media.
“Il Pride di quest’anno offre nuove opportunità per raggiungere le persone, sia nel mondo fisico che in quello digitale. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri partner per creare esperienze senza prezzo che celebrano, educano, ispirano ed elevano la comunità”, ha dichiarato Rustom Dastoor, EVP North America Marketing and Communications, Mastercard.
Il circuito di pagamenti parteciperà allo storico Pride di New York con un carro che celebra il ‘Your True Self is Priceless Look’, progettato dall’illustratrice Shanée Benjamin, sarà alla celebrazione del Metaverse Pride di Decentraland con una Mastercard Prize Plaza, mentre il 21 giugno partirà l’attivazione ‘True Self World in Horizon Worlds’, esperienza gratuita che consentirà, in Usa e Canada, di esplorare e celebrare il proprio vero io nella realtà virtuale.