Nel nuovo spot di Mastercard i pagamenti digitali sono al servizio di una buona causa

Il nuovo spot ‘Butterflies’ di Mastercard è in onda da domenica 5 giugno in tv e sui canali online

Mastercard presenta la nuova campagna ‘Butterflies’, nata dalla collaborazione con Croce Rossa Italiana.

Per la prima volta Mastercard presenta una campagna dove i pagamenti digitali e la brand preference sono posti al servizio di una buona causa: l’obiettivo del nuovo spot è infatti quello di coinvolgere i consumatori in campagne solidali, trasformando un semplice gesto quotidiano come utilizzare la propria carta di pagamento in un atto a favore del prossimo, indipendentemente dall’importo speso.

Per ogni transazione contactless effettuata con carte di debito e credito dai clienti italiani di Mastercard e Maestro, l’azienda donerà infatti una piccola percentuale fino al raggiungimento di 250.000 euro, importo che verrà destinato alla Croce Rossa Italiana entro il mese di dicembre e servirà per fornire generi di prima necessità a sostegno dell’emergenza ucraina.

«Gli italiani sono sempre più attenti alle tematiche sociali ed ambientali, ed hanno capito che i pagamenti digitali sono funzionali ad un mondo più sano, più equo, più inclusivo – ha affermato Luca Fiumarella, head of marketing Italia di Mastercard -. Con questa nuova campagna, oltre a sensibilizzare all’utilizzo dei pagamenti elettronici ci impegniamo direttamente per una causa molto importante. Destineremo una parte dei nostri ricavati alla Croce Rossa per l’emergenza Ucraina. Tutti insieme, attraverso un piccolo gesto, possiamo davvero fare la differenza».

La nuova campagna ‘Butterflies’ si inserisce all’interno dell’ampia gamma di iniziative che Mastercard ha avviato per aiutare centinaia di migliaia di persone in difficoltà in Ucraina. Ne è un esempio la Mastercard Charity Golf Cup, l’evento organizzato da Mastercard che ha permesso di raccogliere fondi per un totale di 180.000 euro per facilitare l’accesso a beni e servizi di prima necessità, come acqua, cibo, elettricità, ma anche farmaci e cure mediche grazie alla collaborazione con Croce Rossa Ucraina.

Infine, Mastercard ha contribuito alla raccolta fondi ‘Un aiuto subito’ – promossa da Corriere della Sera e TgLa7 per sostenere la popolazione ucraina tramite organizzazioni benefiche come Croce Rossa, Cesvi, Fondazione Rava, Save the Children e CIR – abilitando anche le donazioni tramite carte di pagamento.

Complessivamente, queste iniziative sono in linea con l’obiettivo di Mastercard di costruire un’economia digitale sempre più sostenibile e inclusiva, consentendo all’azienda di rispettare e rendere concreti gli obiettivi ESG in correlazione al business.

Lo spot, live a partire da domenica 5 giugno per l’intero 2022, prevede un media mix omni-channel che coinvolgerà i principali canali tv nazionali, i canali digitali e i media online.

Nel nuovo spot di Mastercard i pagamenti digitali sono al servizio di una buona causa ultima modifica: 2022-06-07T16:34:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts