Il budget di 2 milioni stanziato per il primo semestre 2019 viene stanziato in tv, cinema, radio e sul web
Moneyfarm, società indipendente di consulenza finanziaria, torna in comunicazione al fianco di Wunderman Thompson con la campagna integrata “Generations”.
L’idea creativa mette a confronto due generazioni diverse, sovvertendo però alcuni preconcetti. Il più giovane dei due protagonisti, contrariamente a quanto ci si aspetta, è ancora legato a metodi di investimenti classici. Al suo fianco, un uomo più maturo è inaspettatamente più abile con la tecnologia e, grazie alla sua esperienza e lungimiranza, riconosce in Moneyfarm un partner finanziario con una metodologia più innovativa, trasparente e redditizia.
La campagna, con un budget complessivo di 2 milioni di euro nel primo semestre 2019, è on air da domenica 10 marzo sulle principali emittenti tv, cinema, radio e sul web.
Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono l’innovativo servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm: Strategia, Semplicità e Indipendenza.
L’obiettivo della campagna è di far emergere Moneyfarm attraverso la performance delle loro strategie finanziarie guidate dall’indipendenza e senza conflitti di interesse.
“Comunicare servizi di consulenza innovativi non è semplice, ma con il team di Wunderman Thompson la sinergia è stata immediata. Fin da subito siamo stati colpiti dal loro approccio visionario e assolutamente innovativo. Ci hanno coinvolto durate tutto il processo strategico e creativo, e questo ha dato una forza in più al progetto” commenta Alessandro Onano, chief marketing officer di Moneyfarm.
CREDITS
Agency: Wunderman Thompson
General Manager: Giuseppe Stigliano
Creative Director: Luca Zamboni
Creatives: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu
Account: Giorgio Mirani
Strategic Planning Director: Marco Bandini
Production House: MovieMagic
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Viola Luzardi
Director: Enrico Mazzanti
DoP: Guido Mazzoni
Post Production: Post Atomic
Music: Morelli Costantini
Phographer: Matteo Linguiti
Media: Address Media