Che profumo ha ciò che non ha prezzo? Mastercard ne ha inventati due, nell’ultima evoluzione della sua strategia di branding multisensoriale. Nei colori iconici giallo e rosso del brand, sono state presentate in anteprima a New York nel corso di un gala dedicato alla moda e saranno disponibili dal prossimo anno.
Le due fragranze combinano due delle essenze di rosa più note nel mondo della profumeria con altri ingredienti: Passion è un profumo dolce e speziato di legni caldi e bacche rosse, mentre Optimism è costruito su note fresche di agrumi e vetiver.
“La scienza ha dimostrato che la fragranza ha la capacità di evocare potenti connessioni emotive e con ‘Priceless’, speriamo di fornire un’esperienza coinvolgente e indimenticabile ai consumatori”, ha detto Raja Rajamannar, CMO di Mastercard. Le due fragranze servono anche a illustrare l’attenzione dell’istituto finanziario per la sostenibilità, ambientale e sociale, visto che gran parte degli ingredienti arriva da piccole e piccolissime aziende, contribuendo al sostentamento di migliaia di famiglie di coltivatori.
Ma il primo obiettivo dei profumi ‘Priceless’ è concentrare ancora di più l’attenzione sul brand in uno spazio pubblicitario sempre più affollato e disordinato, mentre l’attenzione dei consumatori si riduce, ha spiegato Rajamannar a proposito della strategia multisensoriale che dopo il suono e il gusto con i macaron personalizzati di Ladurée e i ristoranti Mastercard.