Protagonista degli spot del nuovo marchio di Compass è Nino Frassica
Compass, finanziaria del Gruppo Mediobanca, va on air con Leo Burnett per comunicare la neonata rete agenziale Compass Quinto specializzata nella gestione del quinto. L’agenzia di Publicis Groupe da questa estate è la nuova sigla creativa di riferimento del Gruppo Mediobanca (vedi notizia).
Per il lancio del marchio il portinaio Nino, intrepretato da Nino Frassica, torna in scena con due nuovi episodi del “Condominio di Nino”. Nel primo, il simpatico portinaio sarà alle prese con un nuovo vicino venuto a presentarsi mentre, nel secondo, sarà affiancato dal professor Luini che, oramai in pensione, è alle prese con il rinnovo degli infissi di casa.
Per fortuna, grazie a Compass, il portinaio sa offrire una pronta soluzione: basta rivolgersi a “quelli del quinto”, gli agenti specializzati appunto nella cessione del quinto per pensionati e dipendenti.
“Il lancio del nuovo marchio rappresenta una sfida importante per Compass e siamo felici di esserci affidati a Leo Burnett per iniziare a comunicare la nuova sigla” ha dichiarato Luigi Pace, direttore centrale marketing e innovation.
L’agenzia, guidata da Romeo Repetto e sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha curato sia la comunicazione ATL che BTL e social per il lancio del nuovo marchio.
Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione.