Dopo una gara, Klarna ha nominato MediaCom come agenzia media di riferimento a livello globale. La fintech nota per la sua formula ‘buy-now, pay-later’ ha consolidato l’incarico che prima era suddiviso tra diverse agenzie.
Il contratto con MediaCom è iniziato il 1° febbraio e riguarderà i principali mercati dell’azienda svedese inclusi UK, Spagna, Italia e Francia mentre in Nord America è stata avviata lo scorso dicembre una collaborazione con Havas Media Group.
In Italia Klarna aveva lanciato a settembre la prima campagna pubblicitaria per il nostro mercato con claim “Smoooth Shopping con Klarna”. Pianificata sulle principali reti Mediaset e su Facebook, Instagram e YouTube, raccontava la mission della marca di “rendere lo shopping più facile e smart”.
La creatività era di 72andSunny insieme al team creativo di Klarna.
Come spiegava Luca Ferone, Marketing Manager Italy di Klarna, “In Italia stiamo vivendo un importante momento di crescita ed espansione, e siamo convinti che comunicare la nostra vision tramite una campagna TV che ci rappresenta sia un’ottima occasione per far conoscere a sempre più clienti, di tutte le fasce di età, la nostra offerta innovativa”.