Coinvolto nel redesign anche il prodotto Sofort Bonifico Diretto, in Italia nel portfolio di Intergic
Cambio d’immagine per Klarna, azienda svedese tra i principali provider di pagamenti digitali. Si tratta di un completo re-desing di tutta l’immagine della società, a partire dal logo e dal pay-off “Smoooth payments” contraddistinto dalle tre “o”, e che avrà impatto su tutti i prodotti e touchpoint dell’azienda.
Attiva in 18 mercati, con 1500 dipendenti, 60 milioni di clienti e 70.000 merchant che utilizzano le sue soluzioni di pagamento, Klarna ha integrato nella nuova brand image il prodotto Sofort Bonifico Diretto, che in Italia è parte integrante del portfolio di prodotti per l’e-payment di Intergic, provider di soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing.
Nelle pagine di check out dei merchant il logo Sofort e il suo noto colore arancione verranno sostituiti dal nuovo badge commerciale Klarna caratterizzato dal colore rosa. Il re-design è il consolidamento dell’affidabilità di Sofort come soluzione di pagamento con bonifico bancario che diventa a tutti gli effetti un’importante parte dell’offerta di Klarna.
“Il re-design è solo la punta dell’iceberg del nostro obiettivo finale: offrire alle persone una nuova immagine dell’azienda e contestualmente affrontare il tema dei pagamenti con una nuova chiave di lettura e un nuovo linguaggio” dichiara Marc Berg, Managing Director Klarna DACH. “I consumatori vogliono poter contare su prodotti che risolvono i loro problemi. I nostri servizi sono concepiti con questo scopo. Il processo di pagamento deve avvenire in modo rapido, come succede, per esempio, con la nostra app dove ogni cliente può vedere, gestire e pagare le proprie spese direttamente dall’applicazione. Ma sappiamo che la funzionalità di un prodotto non è l’unica cosa che conta. Gli utenti vogliono un coinvolgimento emotivo, anche in quello che viene considerato il monotono mondo finanziario. E il nostro re-design va in questa direzione”.
Il nuovo re-design di Klarna prevede, infatti, l’uso di immagini colorate e d’impatto, tipiche di settori diversi come moda e musica.