Il fornitore svedese di pagamenti flessibili per lo shopping Klarna ha annunciato una partnership strategica con Stripe, azienda tecnologica globale che costruisce infrastrutture per l’economia di internet.
L’accordo consentirà alle aziende che già operano con Stripe di offrire ai consumatori le opzioni di pagamento flessibili rese molto popolari da Klarna.
Il sistema di rate 2.0 ‘buy now, pay later’ consente di ricevere immediatamente i prodotti acquistati, pagando in un secondo momento: secondo una ricerca di Klarna i merchant che offrono questa opzione al checkout hanno generato un aumento medio della conversione, ovvero la possibilità che un cliente completi la procedura di pagamento, del 30% e un aumento del 41% nel valore medio dell’ordine.
Alcuni merchant hanno anche scoperto che il 40% degli acquirenti di Klarna non conosceva il loro brand, consentendogli di conquistare segmenti di clientela completamente nuovi.
L’annuncio di partnership include un’ulteriore collaborazione tra Klarna e Stripe con quest’ultimo che diventa il partner di pagamento predefinito di Klarna per gli acquisti.