La società indipendente di gestione degli investimenti rafforza il team marketing nel nostro paese
Invesco rafforza il team marketing in Italia, con l’ingresso di Chiara Minari, in qualità di marketing manager, con un particolare focus su soluzioni ETF.
All’interno di un contesto di costante crescita e sviluppo diversificato del business – spiega la società indipendente di gestione degli investimenti – e a seguito della recente integrazione della attività ETF sotto il marchio unico di Invesco, Minari avrà il compito di predisporre i piani di comunicazione marketing e di prodotto, gli eventi e le azioni di marketing mirate, con un focus particolare sulla gamma degli strumenti passivi, con l’obiettivo di fornire il massimo livello di supporto alle crescenti esigenze della clientela italiana.
Minari vanta oltre dieci anni di esperienza nell’ambito della pianificazione di strategie di marketing, di comunicazione e di product management all’interno del settore del risparmio gestito, italiano ed internazionale.
Prima di entrare in Invesco, Minari ha maturato importanti esperienze in primarie società del settore, quali BlackRock e Axa Assicurazioni.
“Il mercato degli ETF ha assistito negli ultimi mesi a una crescita importante, a dimostrazione del crescente interesse degli investitori per questi strumenti di investimento. La sempre più importante crescita del mercato italiano e la maturità dei suoi investitori, da sempre orientati alla ricerca di soluzioni efficienti, impongono un costante innalzamento dell’asticella della qualità del servizio offerto, anche integrando nel nostro team skill specifici sugli ETF – commenta Rita Schirinzi – head of marketing Italia e Spagna – Oggi più che mai i nostri clienti e distributori necessitano di un supporto di prodotto e di comunicazione a 360 gradi, che Invesco è intenzionata a mettere a disposizione con sempre maggiore efficienza”.