La gara ha coinvolto sei agenzie, al via subito il lavoro per il lancio del nuovo brand della società leader nei pagamenti
ICBPI-CartaSi ha chiuso la gara per la comunicazione pubblicitaria e ha affidato l’incarico a M&C Saatchi e Dentsu Aegis. M&C Saatchi inizierà da subito a lavorare come partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società leader nei pagamenti in Italia.
L’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017 – 2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro Paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%.
“Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità – afferma Erika Fattori, Responsabile Brand & Communication di CartaSi – La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner”.
A Dentsu Aegis verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro.
La consultazione è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.