Compass nei nuovi spot di Leo Burnett conferma la vicinanza agli italiani

La società specializzata nel credito al consumo è tornata on air con 3 nuovi spot firmati da Leo Burnett e pianificati da Havas Media

Le esigenze cambiano e Compass, nei nuovi spot che vedono sempre protagonisti il portinaio interpretato da Nino Frassica, offre la soluzione migliore e più veloce per realizzare tutti i progetti dei condomini.

Accade così che un ragioniere, che ha fatto il grande passo di mettersi in proprio, riesca a ristrutturare casa per creare il suo ufficio e lavorare in smart-working. O che la condomina che deve cambiare auto, cambi il proprio stile di vita con un’auto elettrica. O ancora che, grazie a compass.it, i condomini possano richiedere un prestito online tutti giorni, a tutte le ore, realizzando così i piccoli progetti quotidiani.

Compass nei nuovi spot di Leo Burnett conferma la vicinanza agli italiani

Protagonista dei 3 soggetti con la sua verve comica è ancora una volta il portinaio Nino, sempre pronto a dare il consiglio giusto e fugare i dubbi dei suoi condomini su eventuali processi di richiesta lunghi e complessi, con l’ormai collaudato e indiscusso claim “Da Compass per un prestito, basta un giorno”.

Ma c’è di più: “Il format del condominio e il testimonial Nino Frassica con la sua straordinaria capacità interpretativa, sono da anni ormai gli elementi imprescindibili della nostra brand equity, sinonimo di vicinanza ai clienti e attenzione alle loro esigenze, che si tratti di piccoli o grandi progetti” spiega Luigi Pace, direttore centrale marketing & innovation di Compass.

Agli spot tv si accompagna anche una importante campagna digital e social, con contenuti creati ad hoc, sempre da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto.

Per i nuovi flight, on air dal 5 giugno, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.

 

 

CREDITS

AGENZIA CREATIVA: LEO BURNETT

Direttori Creativi di sede: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino.

Creative Director: Neta Ben Tovim

Creative Director: Alessia Casini

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Senior Art Director: Melissa Longa

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Director: Valentina Tajana

Account Executive: Simone Alchieri

Social Media Manager: Alessandro Piras

Junior Social Media Manager: Simona Tasco

 

CDP: ENORMOUS FILMS

Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone

Producer: Giulia Cirio

Regia: Alessandro Genovesi

Dop: Federico Masiero

Aiutoregia: Enrico Clerico Nasino

Stylist: Sara-Jane Fowers Perotti

Scenografia: Andrea Serafino

Montatrice: Vilma Conte

Colorist: Giorgia Meacci

Post-produzione video: UVC

Post-produzione audio: Disc To Disc

 

Head of TV Milan&Rome: Raffaella Scarpetti @Prodigious

Senior TV Producer: Manuela Fidenzi @Prodigious

 

Art Buyer: Giada Cioffi @Prodigious

Photographer: Gianluca Giannone @Sfera production Agency Milano

Executive producer: Miky Vilardo @Sfera production agency Milano

Compass nei nuovi spot di Leo Burnett conferma la vicinanza agli italiani ultima modifica: 2022-06-21T12:12:41+02:00 da Redazione

Related posts