Carrefour Italia ha annunciato oggi una nuova partnership con Findomestic Banca, società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas.
In base a questo accordo, Carrefour Italia mettera’ a disposizione delle famiglie nuovi prodotti di credito al consumo rispetto a quelli precedentemente erogati. La collaborazione prevede l’emissione di una carta di credito co-branded, flessibile con diverse opzioni di pagamento, l’erogazione di prestiti finalizzati per acquisti nei negozi Carrefour. Una partnership che vedrà, inoltre, l’apertura di 22 agenzie Findomestic all’interno degli Ipermercati.
L’obiettivo dell’accordo è quello di supportare le vendite retail mettendo a disposizione dei consumatori uno strumento valido di accesso al credito e generare in questo modo una maggiore fidelizzazione della clientela, puntando anche sui vantaggi dei servizi messi a disposizione tramite Findomestic.
Tra i vari, la gestione delle spese tramite App o area riservata del sito, i servizi gratuiti legati al pagamento bollettini o ricariche telefoniche con 3d Secure, la possibilità di utilizzo per acquisti online e offline tramite circuito Mastercard, nonché l’accesso a promozioni in punto vendita come lo sconto del 10% ogni martedì negli Ipermercati Carrefour in Italia.
Julian Saez, Direttore Amministrazione, Finanza Controllo e Sistemi informativi di Carrefour Italia ha commentato così l’accordo: “Per Carrefour Italia è importante continuare a implementare la propria offerta di servizi, in un’ottica sempre più attenta alle esigenze del cliente, interpretando in maniera innovativa i suoi bisogni in costante evoluzione.”
Attraverso le 22 nuove agenzie Findomestic presenti all’interno degli ipermercati Carrefour, i clienti potranno avere accesso a una gamma di prodotti unica: non solo la carta co-branded, ma anche soluzioni assicurative, conti correnti, prestiti personalizzati, cessione del quinto e molte altre soluzioni finanziarie dedicate.
“Il valore di una partnership – ha commentato Gilles Zeitoun, Direttore Generale di Findomestic Banca – si giudica dalla capacità di esaltare le rispettive competenze ed essere in grado di tradurle in servizi e prodotti da proporre al Cliente in maniera efficace, semplice ed innovativa.”