La compagnia assicurativa e di servizi finanziari Allianz ha affidato all’agenzia R/GA London (parte del gruppo Interpublic) l’incarico di far evolvere i suoi servizi digitali.
L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara e spazia dall’evoluzione della customer experience digitale alla strategia omnichannel.
Riguarda anche la comunicazione e la realizzazione di esperienze digitali sia per il pubblico consumer che per i clienti business, progettati al fine di reinventare il modo in cui le persone interagiscono con le assicurazioni e i servizi finanziari attraverso diversi touchpoint digitali e consumer journey.
Allianz conta 83 milioni di clienti in 70 mercati.
Lo scorso aprile Allianz aveva scelto Omnicom Group come partner per lo sviluppo della creatività e per i servizi di produzione in oltre 70 paesi, siglando con il gruppo un accordo pluriennale che ha previsto anche la costituzione del team su misura A-Lab, le cui competenze spaziano dalla strategia alla creatività, audience e dati.
Sempre ad aprile la casa di produzione creativa Mediamonks (S4 Capital) aveva acquisto l’incarico riguardante gli asset digitali di Allianz a livello globale.