La campagna è firmata da Dlvbbdo che si è avvalsa della collborazione di Pocko per lo spot e di Bedeschi per il progetto digital
Ubi Banca è in comunicazione con RicariConto.
La campagna porta la firma di Dlvbbdo e prevede un utilizzo integrato di tutti i principali media, sia tradizionali, sia digitali, grazie alla pianificazione realizzata in collaborazione con InMediaTo MediaPlus.
Lo spot animato è stato realizzato in collaborazione con Pocko, rappresentante per l’Italia di studio Gizmo.
Per la pianificazione digitale il progetto di lancio si arricchisce di un hero content che appartiene al genere dell’esperimento sociale. È stato colto uno dei principali trend della rete: i meme dedicati al lunedì e alla difficoltà di iniziare la settimana con la giusta carica.
È stato così documentato con una candid camera uno scherzo ad una ignara dipendente di UBI Banca: nel tragitto che la porta nel luogo in cui è stata convocata, le accadono una serie di eventi ed esperienze sempre più entusiasmanti, che danno una carica mai vista al giorno più “scarico” della settimana. La call to action è a recarsi in filiale per attivare RicariConto e scoprire come dare la giusta carica alla propria giornata. Il film è un’activation a tutti gli effetti, con un girato vero e non artefatto che, attraverso una serie di appuntamenti emotivi in crescendo, è in grado di costruire una scala emotiva ci porterà fino al reveal finale.
L’esperimento sociale è stato orchestrato con la regia di Claudio Leandro Gallinella per la casa di produzione Bedeschi Film.