Una chiave magica, una casa parlante e il sogno di un bambino che si avvera: questa è la storia di The Talking House!, il nuovo film di Natale di UBI Banca di 5 minuti realizzato dall’agenzia Touch Italy con la produzione di Bedeschifilm e la regia di Andrea Cecchi.
‘Se questa casa potesse parlare’ è il claim che accompagna il film, insieme ironico ed emozionante, on air sui canali social di UBI Banca.
Il film è stato girato con un approccio alla produzione cinematografico più che pubblicitario un vero e proprio piccolo cortometraggio; anche la colonna sonora, composta da Fabrizio Baldoni, è stata creata sul montaggio, proprio come accade per il cinema.
Dice Andrea Cecchi, regista in priority con la casa di produzione Bedeschifilm: «Questo lavoro è stato per me unopportunità rara: ho potuto misurarmi su una lunghezza e su tempi di lavorazione da short movie. Abbiamo usato un format, quello del branded content, che ritengo si sposi perfettamente con il mondo dell’advertising».
Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione, aggiunge “Andrea ha realizzato una favola moderna emozionante con un finale commovente, nel pieno spirito natalizio proprio come richiesto dall’agenzia e dal cliente”.
Credits Bedeschi Film
Regia: Andrea Cecchi
Fotografia: Giacomo Frittelli
Scenografia: Silvia Ventimiglia
Costumi: Rosanna Bevilacqua
Musica: Fabrizio Baldoni
Montaggio: Francesca Catalisano
Mix: Sample
Telecinema: Daniel Pallucca @ Bedeschifilm
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Nadia Macri
Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni
Ispettore di produzione: Mara Mastrandrea