Santander concentra gli incarichi media e creativi in Publicis Groupe

Santander ha annunciato la decisione di affidare a una sola agenzia la gestione della sua comunicazione pubblicitaria a livello globale.

Il gruppo bancario spiega che la scelta di Publicis – avvenuta dopo una attenta valutazione che ha coinvolto tutti i mercati e le divisioni di Santander – mira a rafforzare il processo di trasformazione dell’azienda, rendendo le sue campagne di marketing più efficaci e coerenti, scalandole e accelerandole grazie a dati e intelligenza artificiale. Ne beneficerà anche la coerenza del racconto della marca.

Per servire il cliente, verrà costituita una sigla personalizzata chiamata Publicis Flame che si occuperà di tutte le attività di comunicazione: dalla creatività alla pianificazione media, passando per la produzione e l’analisi dei dati.

L’agenzia media uscente è Dentsu, sul fronte creativo il gruppo lavorava con varie agenzie tra le quali l’indipendente House 337.

Lo scorso anno Santander ha lanciato la piattaforma di comunicazione “It Starts Here” (o “È il momento”) che unifica storytelling e posizionamento di marca. La centralizzazione di tutti gli incarichi in una sola agenzia aiuterà a rafforzare questo modo di comunicare la marca e ad accelerare l’utilizzo dei dati nei messaggi rivolti ai clienti, oltre a offrire una CX più personalizzata. Capacità e strumenti di misurazione saranno comuni a tutto il gruppo, aumentando l’efficacia delle operazioni generali.

“Siamo sicuri che le avanzate capacità di dati e tecnologia di Publicis ci aiuteranno a connetterci meglio con i nostri clienti attuali e futuri. Unificando tutte le nostre attività di marketing sotto un’unica agenzia potremo sfruttare al meglio la nostra presenza globale e le nostre migliori pratiche” ha commentato Juan Manuel Cendoya, responsabile Comunicazione, Corporate Marketing e Studi di Banco Santander e vicepresidente di Santander Spagna.

Santander concentra gli incarichi media e creativi in Publicis Groupe ultima modifica: 2025-01-28T16:06:15+01:00 da Redazione

Related posts