La piattaforma di servizi finanziari brasiliana Nubank Ultravioleta ha presentato il film “Il Viaggio” che, all’interno di una storia coinvolgente, evidenzia l’efficienza delle sue soluzioni per le persone che viaggiano all’estero.
Ideata da Wieden+Kennedy São Paulo e dal team interno della banca, la campagna racconta di un viaggio in Italia di padre e figlio in occasione della vendita della casa natale: un momento di profonda connessione e riscoperta delle origini, agevolato dal fatto che tutto va “come dovrebbe andare”, dal posizionamento di brand dell’azienda “As It Should Be”.
Nella campagna il figlio dimostra al padre che viaggiare non è poi così faticoso come pensava: infatti tutto funziona benissimo (pure troppo, nel mondo reale i due sarebbero probabilmente incappati nel solito POS che “non funziona”), dall’acquisto di biglietti alla prenotazione dell’hotel, dall’accesso a internet alla conversione di valuta.
La campagna è stata presentata in Brasile sulla TV nazionale, sui social media, su stampa, OOH e digitale.
A rinforzare il suo posizionamento di marca di riferimento per i viaggiatori, contestualmente Nubank ha aperto una VIP Lounge nel Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale di San Paolo, ampia 1.000 m2 distribuiti su tre piani, aperta con accesso illimitato ai clienti del segmento Ultravioleta.