Il punto sulle attività di comunicazione con Fabrizio Paschina, responsabile adv, web, PR di Intesa Sanpaolo. Confermate Wavemaker per il media, stv DDB per la creatività e AKQA per il digitale
A margine della presentazione, ieri a Milano, delle nuove iniziative che Intesa Sanpaolo ha varato per i giovani in collaborazione con Panini, Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità, web, relazioni esterne, ha dichiarato che nel 2018 i pilastri su cui poggerà la comunicazione saranno il personale della banca, il digitale e i prodotti assicurativi.
“Finora abbiamo venduto singoli prodotti, ora allargheremo l’offerta”, ha spiegato sottolineando che anche nel 2018 è confermata la partnership con Wavemaker per quanto riguarda il media, con stv DDB per la creatività che firma anche il 3zo episodio della serie ‘Sharing dreams’, e con AKQA per il digitale.
Smentendo ancora una volta qualsiasi gara relativa alle attività media di Intesa Sanpaolo – “il contratto con Wavemaker è stato rinnovato per 1 anno”, ha detto – Paschina ha aggiunto che nel 2018 gli investimenti pubblicitari dell’istituto bancario avranno un ulteriore incremento rispetto a un 2017 che aveva già visto un aumento sull’anno precedente.
Paschina si è anche detto estremamente soddisfatto del test presso la filiale di corso Vercelli a Milano, dove è attivo da ottobre scorso il bar Puro Gusto realizzato in collaborazione con Autogrill.
“Sta andando talmente bene che presto inaugureremo presso la filiale di piazza Diaz la pasticceria dello chef Iginio Massari”, ha detto Paschina spiegando che il format sarà portato in altre filiali di nuova generazione, ma senza alcuna forzatura.