Per dare ai contenuti di educazione finanziaria della Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo una veste tutta nuova ed in linea con i nuovi trend legati al Metaverso, Xister Reply ha creato The Next Advisor, una web serie che informa i clienti sui potenziali rischi delle frodi online interamente realizzata in Unreal Engine 5 e che ha come protagonista un digital human nei panni di un esperto di cyber security.
Inizialmente prodotta per l’Ungheria, la Croazia e l’Egitto, la serie sarà presto estesa, nelle rispettive lingue, a tutto il network delle banche del Gruppo gestite dalla Divisione. Ogni clip avrà un diverso protagonista, adattato alle specificità del singolo Paese e dell’audience di riferimento.
Innovativa la tecnica di produzione: a dare vita e voce ai Next Advisor hanno dato il proprio contributo degli esperti dell’azienda che hanno portato il loro know-how letteralmente nella terza dimensione, indossando una particolare tuta per il Motion Capture (la cattura dei movimenti del corpo e del volto) e partecipando in maniera attiva nella creazione del format.
Il primo episodio, focalizzato sul phishing, è disponibile online sulle piattaforme delle banche coinvolte della Divisione International Subsidiary Banks.