La pianificazione media è stata curata da Dentsu
Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano è on air con il terzo flight della campagna di comunicazione multicanale, con un nuovo spot e un key visual rinnovato.
On air fino al 27 novembre, la campagna debutta nei cinema, lanciando un messaggio forte e chiaro: il Gruppo Cassa Centrale è “Fondato sul Bene Comune”.
Nello specifico, il piano media messo a punto da Dentsu prevede la yb con spot di diversi formati pianificati sulle principali reti generaliste, la stampa quotidiana nazionale con annunci sulle maggiori testate giornalistiche, una presenza digital sulle principali testate online e social sui due canali Meta, il cinema con oltre 2300 schermi e 433 cinema coperti, la connected TV su una vasta gamma di piattaforme video, la radio coinvolgendo le principali emittenti radiofoniche nazionali e Spotify che permette di intercettare un pubblico mirato, grazie a una selezione di contenuti musicali e podcast nelle categorie business, finanza, tecnologia e politica.
«Questo nuovo flight – spiega Giuseppe Armani, responsabile marketing di Gruppo Cassa Centrale – rappresenta un passo importante nell’evoluzione della nostra campagna di comunicazione. Abbiamo lavorato con impegno per realizzare un concept che non solo evolvesse la nostra comunicazione, ma che riuscisse anche a rappresentare con maggiore profondità i valori che ci contraddistinguono. Abbiamo realizzato uno spot rinnovato con nuove scene e protagonisti, che mette in evidenza la nostra capacità di rinnovarci pur restando fedeli ai nostri valori. Il nostro obiettivo è raccontare non solo ciò che facciamo, ma anche perché lo facciamo: essere al fianco delle persone nelle tappe più significative della loro vita, offrendo supporto concreto e un impegno autentico».
L’agenzia creativa è Havas Milan.