TBWA\Italia firma il nuovo soggetto della campagna “Shared Passion” dedicato ai Prestiti Personali Green di Findomestic, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green.
La campagna evidenzia la relazione speciale che si instaura con i consulenti Findomestic. La loro empatia è cosi forte da farli appassionare ai propositi dei propri clienti come se fossero i propri, specialmente se hanno l’obiettivo di una “vita più green”. La campagna si completa con il soggetto prequel che sottolinea quali esigenze spingano i clienti a contattare o a recarsi in un’agenzia Findomestic. Il tono è sereno, ironico e l’ambientazione familiare.
La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, girata e realizzata contemporaneamente sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.
Hanno lavorato al progetto Paola Buble, creative supervisor e art director con Francesca De Sisto, senior copywriter. Gina Ridenti, group executive creative director. Nicola Lampugnani, chief creative officer.