Lunedì mattina Filmmaster Events ha realizzato per Intesa Sanpaolo la presentazione a Milano di Sharing Italy, progetto nato per coinvolgere pensatori innovativi e imprese d’eccellenza per immaginare insieme il futuro economico e imprenditoriale dell’Italia.
L’evento, previsto per la fine di marzo 2017, porterà nel grattacielo di Torino progettato da Renzo Piano le 150 aziende più talentuose d’Italia, provenienti da tutte le regioni, per parlare e confrontarsi su temi come digitalizzazione, internazionalizzazione, cambiamento e nuovi scenari di business.
40 ospiti italiani e internazionali si siederanno cosi al loro fianco, in 30 tavoli tematici dedicati, in un format di condivisione totalmente innovativo, che sarà arricchito dalla presentazione di start-up, interventi nell’auditorium e nella Serra, momenti di parola e di spettacolo. A breve, verranno comunicate anche le modalità di selezione delle realtà che prenderanno parte all’atteso evento.
Un progetto che è stato voluto e promosso da Intesa Sanpaolo che in questo modo ribadisce il suo ruolo di motore economico del Paese, sviluppato da Filmmaster Events, già al fianco della banca nella fortunata kermesse che ha portato alla Gestione del Padiglione a Expo Milano 2015 e agli incontri con 400 aziende.
All’incontro di presentazione, coordinato dal Direttore Relazioni Esterne Vittorio Meloni con la presenza del Responsabile della Divisione Banca dei Territori Stefano Barrese, hanno partecipato Franco Bolelli, filosofo e scrittore che indaga l’evoluzione umana e le dinamiche della crescita, Davide Dattoli, giovane ceo e cofondatore di Talent Garden, il più grande network europeo di coworking digitale, Marilisa Allegrini, imprenditrice vitivinicola candidata all’Oscar del vino, il designer Luca Alessandrini, premiato a Londra per l’innovazione, creatore del primo violino realizzato in tela di ragno, che ha performato dal vivo per opera del violinista Davide Laura.
Dichiara Alfredo Accatino, Direttore Creativo di Filmmaster Events e del progetto: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a un progetto di questo spessore perché da 40 anni l’innovazione è stato il fattore che ci ha permesso di superare momenti difficili, e di diventare protagonisti sui mercati internazionali. Tra l’altro, ribadisce il nostro nuovo servizio di content provider, e il fatto che, per la prima volta, guru ed esperti non parleranno da un podio, come star, ma si metteranno intorno a un tavolo con le imprese per parlare di futuro e scambiare visioni e competenze. L’innovazione deve iniziare anche dallo spirito in cui ci si incontra. Perché nascano cose nuove, si veda il mondo con occhi nuovi, ci si allinei alla velocità del nostro tempo”.
Parte così una sfida organizzativa sotto molti profili, che coinvolgerà tutto il grattacielo, gestita sotto la Direzione Creativa di Alfredo Accatino, Andrea Francisi General Manager, Giovanni Marcolini, Project Manager, Alice Kuwahara, organizzazione generale.