Filmmaster Events firma le celebrazioni del 50° compleanno di Fideuram, prima private bank in Italia e controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo. Per l’occasione Filmmaster Events ha creato un evento dedicato a 5000 invitati, tra dipendenti e consulenti finanziari della rete di Fideuram, protagonisti di una giornata ricca di ospiti e appuntamenti presso Rho Fiera Milano.
L’evento è stato sviluppato suI concept del “big bang”: un nucleo di energia che ha fatto nascere ed espandere la storia di Fideuram attraverso 5 decadi di risultati, che illumina tutto ciò che tocca e che è stato il fil rouge della giornata. Due i padiglioni coinvolti: il primo dedicato alla sessione plenaria ed allo show, il secondo all’area catering. L’allestimento prevedeva un maxi schermo immersivo con una superficie proiettata di 570 mq, un palco semicircolare e più di 500 luci motorizzate.
I lavori sono cominciati con un focus più istituzionale, con gli speech di Paolo Molesini – Amministratore Delegato del gruppo, Fabio Cubelli – Condirettore Generale, Gian Maria Gros-Pietro – Presidente del gruppo Intesa Sanpaolo e con il saluto del CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina. Tra i talenti intervenuti, Neri Marcorè che, con uno storytelling cucito su misura, ha ripercorso la storia e i successi del gruppo, Moses Concas, il famoso beatboxer vincitore di “Italia’s Got Talent” e Valentina Parisse, stella emergente della canzone. A chiudere la mattina, un momento altamente emozionante: l’acquisto di una stella della cintura di Orione, battezzata “Fideuram”, un momento simbolico per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni.
Dopo il pranzo l’entertainment è stato il grande protagonista della seconda parte della celebrazione. Ad entrare sul palco, l’ospite più atteso della giornata: Fiorello.