Pianificazione al via il 7 maggio in tv, stampa, cinema, radio, affissioni / OOH, digital
CheBanca! torna in comunicazione con un format completamente nuovo che sancisce la sua nuova missione di banca dedicata alla gestione degli investimenti e del risparmio.
“Negli ultimi anni CheBanca! è cresciuta sia in termini dimensionali sia per la varietà delle soluzioni offerte. Il nostro obiettivo è sempre stato diventare la banca di riferimento per i clienti rispondendo efficacemente a tutte le loro esigenze finanziarie. L’ultima fase di questo percorso è l’ingresso nel mondo del wealth management annunciato con il piano Triennale del nostro Gruppo– commenta Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca! – La nuova campagna incarna perfettamente questa nuova fase della vita di CheBanca!: elegante, essenziale, autorevole ma al tempo stesso capace di parlare in modo diretto ai nostri clienti’.
Il nuovo film firmato DLV BBDO, enfatizza infatti lo sviluppo e la trasformazione della banca – sempre più vicina ai propri clienti nella gestione del risparmio e negli investimenti – e il valore unico di appartenere a un gruppo come Mediobanca.
Il concept alla base dell’esecuzione creativa gioca sul immagini in “bianco e nero” accompagnate da un voice over che racconta il cuore del nuovo posizionamento: solo uno sguardo esperto – quello del Gruppo Mediobanca – è in grado di cogliere le migliori opportunità e solo la capacità di innovazione – propria di CheBanca! – può costruire le migliori soluzioni in termini di investimenti
Tutto questo con il rapido susseguirsi di immagini in cui l’elemento umano si fonde con quello architettonico dove le costruzioni evocano una forte idea di concretezza mentre le fughe prospettiche si aprono verso orizzonti luminosi, disegnando le coordinate di un mondo solido ed evoluto.
‘Una campagna assolutamente nuova rispetto allo stile che da sempre ci ha contraddistinto, che vuole sottolineare in modo forte la nostra nuova mission – aggiunge Luca Prina – per la prima volta abbiamo voluto valorizzare l’importanza di appartenere a un Gruppo che può vantare competenze e solidità uniche sul mercato’
Oltre alla tv, la campagna prevede una declinazione anche su stampa, affissioni, radio, digital e social, a partire dal 7 maggio fino a fine giugno.
PLANNING
TV – on air dal 7 maggio al 10 giugno in formato 30’’
DIGITAL – online fino al 30 giugno
STAMPA – sui principali quotidiani nazionali e sulle testate finanziare fino a fine giugno
CINEMA – nelle principali sale dal 15 maggio a metà giugno
RADIO – dal 7 maggio a metà giugno sulle principali emittenti nazionali
AFFISSIONE / OOH – maggio e giugno in aeroporti e su maxi-impianti a Milano e Roma
CREDITS
Executive Creative Director: Stefania Siani; Federico Pepe
Creative Director: Davide Fiori; Valentina Amenta
Client Service Director: Barbara Valtolina
Account Supervisor: Giulia Smareglia
Account Executive: Alberto Marzo
Head of Social Media: Nicola Guarino
Senior Social Media Manager: Alessandro Bochicchio
Planning Director: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Alessandro Mese
Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
Producer / Art Buyer: Luciana Profiti
Production House/CDP: Abstract Groove
Direction: Luigi Pane
Photography/DOP: Diego Indraccolo, representent by Aura Photo Agency
Post production/CGI Photos: B612
Music: Primavera – Ludovico Einaudi
Editore Originale: Chester Music – Sub-editore per l’Italia: Casa Ricordi S.r.l
Eseguito da: Ludovico Einaudi – (P) Universal Music Italia S.r.l.