Carat subentra a MediaCom nella gestione degli investimenti pubblicitari di UniCredit nei 13 mercati in cui opera
Carat ha vinto la gara media di UniCredit.
L’agenzia media di Dentsu guidata da Piergiorgio Manuti si occuperà della strategia, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per il Gruppo nel triennio 2022-2025.
L’incarico, per il quale erano state invitate a partecipare anche Zenith, OMD, Initiative, Havas e l’uscente MediaCom (solo quest’ultima e Carat avrebbero poi partecipato alla gara), andrà a coprire il servizio nei 13 mercati in cui opera il Gruppo suddivisi in 4 macro aree: Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale.
Gli obiettivi chiave del mandato sono: garantire una visione incentrata sul consumatore, data intelligence e massimizzazione degli investimenti media e dei risultati di business, fornendo al Gruppo un vantaggio competitivo a livello internazionale; comprendere il brand e il business di UniCredit per tradurre gli obiettivi in soluzioni media strategiche customizzate e costantemente misurate attraverso i principali KPI’s media; fornire a UniCredit dei team dedicati composti da risorse senior, in grado di accompagnare il Gruppo attraverso le frontiere della transizione digitale; supportare il media team della holding nella sua funzione di governance rendendo i mercati locali coerenti con le linee guida e i progetti globali grazie a forti capacità di coordinamento; massimizzare l’efficienza dei costi media fornendo a UniCredit la migliore capacità di acquisto sui mercati.