Già on air su stampa la pubblicità “Essere Green conviene a tutti” dedicata al Superbonus 110%
Cabiria BrandUniverse è la nuova agenzia creativa di Banco Bpm per il 2021.
La collaborazione – attivata al termine di una gara – ha preso il via con la campagna pubblicitaria “Essere green conviene a tutti” per il lancio del primo prodotto green dell’anno: Superbonus 110%.
L’obiettivo della campagna è comunicare che le scelte sostenibili, sintetizzate nella parola green, sono anche convenienti, rompendo i cliché della comunicazione in tema di sostenibilità, grazie a un linguaggio diretto che atterra sul prodotto.
La campagna, tuttora on air, è stata pianificata sulle principali testate nazionali ed è presente nelle vetrine di tutte le filiali del Gruppo in Italia.
Valeria Raffa, general manager & chief creative officer di Cabiria BrandUniverse, ha dichiarato: “In Cabiria siamo orgogliosi di questo incarico incentrato sulla sostenibilità, tematica contemporanea che è necessario raccontare restando fedeli all’essenza del brand. Per questo la creatività e il tono di voce sono stati pensati in linea con il posizionamento della Banca, che parla in modo diretto e inclusivo”.
Insieme con le consociate Lifonti & Company e Social Content Factory, Cabiria aveva già collaborato con BPM nel 2015 per il branding e la comunicazione del 150° anniversario della Banca.
A firmare le campagne pubblicitarie degli ultimi anni di Banco BPM era stata l’agenzia The Van.