Buddybank, il modello di banca conversazionale di UniCredit, torna in comunicazione dopo il lancio del 2018 con una nuova campagna firmata da M&C Saatchi.
L’elemento distintivo di Buddybank – il servizio concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff del brand: “Semplice, come chattare”.
La campagna comunica anche la promo “The sound of Buddybank: the return”, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods.
L’agenzia ha ideato 5 soggetti tv on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari e 2 soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com.
CREDITS
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Art Director: Olivia Nervi
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
Digital Designer: Riccardo Ricci
Account Manager: Sonia D’ettorre
Account Executive: Martina Fretta
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
Casa di produzione: Utopia
Executive Producer: Francesco di Trani
Post Producer: Luigia Sergio, Silvia Marini
Animazione: Simon Gottileb e Matteo Toffalori
Musica originale e sound design: Fabio Gargiulo
Audio Production: Eccetera Produzioni Audio