Il gruppo bancario lancia il terzo International Hackathon che si terrà dal 9 all’11 giugno. In Italia si tiene a Roma presso la sede di Luiss Enlabs
BNP Paribas lancia il terzo International Hackathon che si terrà dal 9 all’11 giugno. La “sfida” coinvolge oltre 160 startup che, in contemporanea e in paesi diversi, lavoreranno sul tema dell’esperienza cliente. Il tema “Let’s create a state of the art customer experience” pone l’obiettivo di creare idee innovative ad alto contenuto tecnologico e realizzare la banca del futuro, in continua evoluzione.
Rispetto alle precedenti edizioni, il BNP Paribas International Hackaton riapre con 2 nuovi settori in gara e 3 nuove città. Dieci quindi i paesi coinvolti: Lussemburgo, Singapore, Nankin, San Francisco, Parigi, Bruxelles,Berlino, Varsavia, Istanbul e Roma.
A Roma le start-up italiane si sfideranno presso la sede di Luiss Enlabs: i partecipanti si impegneranno a sviluppare la loro idea di business sulla base degli ambiti individuati da BNL Retail, Wealth Management e dalla società del Gruppo Leasing Solutions, per poter entrare nella rosa dei quattro vincitori.
Dopo le giornate di gara che si svolgeranno nel corso dell’Hackathon Weekend, le start up più promettenti passeranno alla fase successiva di Coworking in cui potranno sviluppare un prototipo della propria idea, grazie anche al sostegno finanziario del Gruppo e alla rete internazionale di mentor ed esperti.
Il 1 dicembre, in occasione del Demo Day di Parigi, le migliori startup selezionate potranno esporre la propria idea davanti ad una giuria composta dal board di BNP Paribas che decreterà poi i vincitori a livello internazionale. I vincitori del Demo Day inizieranno una nuova partnership con BNP Paribas e potranno quindi realizzare la propria idea di business.