La pianificazione media è stata curata da Mindshare
BNL è in comunicazione con una campagna dedicata ai fondi socialmente responsabili.
Lo spot tv parte proprio dall’immagine di un bambino che pedala, sostenuto ed incoraggiato dal padre: sono gli adulti che, simbolicamente, accompagnano i piccoli e i giovani di domani verso un mondo che può essere migliore e sostenibile.
La campagna, ideata da Tbwa\Italia e pianificata da Mindshare, è on air a livello nazionale in tv, radio, stampa, digital, affissioni e canali proprietari e prevede un investimento anche su media locali per una migliore penetrazione e capillarità dei messaggi. Sono state ideate, inoltre, specifiche pillole educational su web e su emittenti radiofoniche, proprio per parlare di investimenti responsabili ed approfondire il rapporto tra rendimento e sostenibilità.
«“ESG – Environmental, Social, Governance” – ha affermato Manuela Maccia, Responsabile Investimenti, Prodotti e Advisory di BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management – per noi non è solo l’acronimo che identifica i fondi sostenibili, ma è un approccio strategico in cui i criteri extra-finanziari ESG completano, in modo strutturale, quelli finanziari. Per questo in BNL-BNP Paribas crediamo che, oltre a parlare di prodotti SRI come soluzioni di investimento di qualità, sia necessario ed opportuno fare “education” su tali temi, tanto verso i clienti quanto con i nostri gestori, per creare una consapevolezza il più diffusa e sentita possibile. Con questa nuova campagna vogliamo parlare al grande pubblico e spiegare il valore degli asset socialmente responsabili, rendendo consapevoli le persone e sostenendoli in questa scelta anche attraverso l’abolizione, fino al 31 marzo, delle commissioni di ingresso per le nuove somme investite in fondi SRI. Tutti insieme possiamo così creare un circolo virtuoso che porti anche ad impatti positivi sull’ambiente, sulla società, sull’economia».
#PositiveBanking è la strategia attraverso la quale Bnl e Bnp Paribas sono impegnati a coniugare il business con i temi della sostenibilità, coinvolgendo clienti, fornitori, stakeholder e le community di riferimento della Banca e del Gruppo, per diffondere la conoscenza e la consapevolezza su tematiche di portata mondiale, con uno sguardo alle nuove generazioni.