BNL Gruppo BNP Paribas, al via la seconda wave della campagna di Tbwa\Italia per i mutui

La pianificazione media è curata da Mindshare. Lo spot è stato prodotto da Filmmaster

Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia la seconda wave della campagna pubblicitaria, firmata da Tbwa\Italia, dedicata alla sostenibilità: “Oggi avere cura del domani è possibile, anche quando scegli il tuo mutuo”.

Bnl, a coloro che scelgano una delle soluzioni di finanziamento della banca, dà la possibilità di ricevere, in soli 5 giorni lavorativi dalla domanda di mutuo, la delibera creditizia con una risposta certa sulla sostenibilità del finanziamento rispetto al proprio profilo economico-finanziario. Inoltre, a coloro che vogliano un mutuo per una casa in classe energetica A o B o a quanti decideranno di portare la propria abitazione al massimo livello dell’efficienza energetica, certificandone il raggiungimento della classe A o B, viene offerto un anno gratuito di protezione casa e famiglia.

«Tutto questo è l’ulteriore conferma di ciò che noi definiamo “positive banking – ha affermato Mauro Bombacigno, direttore engagement di Bnp Paribas in Italia -. Un modo innovativo e differenziante di fare banca, dove il business si declina con la sostenibilità sociale, ambientale, economica, ponendo le persone e i loro progetti al centro del nostro agire. Siamo un Gruppo fortemente e concretamente impegnato, a livello globale, sul fronte della responsabilità d’impresa, favorendo l’inclusione sociale e finanziaria e contribuendo ad una cultura più responsabile nell’utilizzo diffuso delle energie alternative a salvaguardia di tutti e delle nuove generazioni».

Anche in questo secondo lancio, il futuro – simboleggiato da neonati tra le braccia di donne e uomini – rappresenta la vision del Gruppo BNP Paribas che vuole dare un contributo a favore di un mondo, di un’economia e di una Società più sostenibili. Ed è il futuro al quale si guarda anche quando si acquista una casa, un progetto di lungo respiro, scegliendo una soluzione di finanziamento sostenibile nel tempo per un rimborso sereno, in linea con le proprie esigenze.

La campagna prevede una pianificazione ampia e diversificata: coinvolge le maggiori reti nazionali tv e radio, il web, i social, stampa e cinema. Sarà on air anche sui canali proprietari: bnl.it e sugli account social della Banca. In onda da domenica 11 novembre.

Hanno lavorato al progetto: Claudia Marini copywriter e Anna Di Cintio senior art director con Oliviero Mainas . Jack Blanga Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Directors.

 

CREDITS

Progetto: Campagna Sostenibilità Mutui
Direttore Engagement: Mauro Bombacigno
Responsabile Direzione Comunicazione : Arturo Ciavarella
Responsabile CSR & Positive Economy : Claudia Schinina’
Project Manager: Valentina Pepe

Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Jack Blanga
Copywriter: Claudia Marini
Senior Art Director: Anna Di Cintio con Oliviero Mainas
Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Roberta Grandinetti
Account Manager: Sonja Dukovic
Account Executive: Luana Tiano
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Traffico e coordinamento: Paola Gemelli
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Federica D’Andria

Casa di Produzione tv: Filmmaster Production
Casa di produzione audio: Suoni Lab Srl
Musica: Philip Abussi – Mokamusic

Centro media: Mindshare
Mezzi: tv, cinema, stampa, web, social

BNL Gruppo BNP Paribas, al via la seconda wave della campagna di Tbwa\Italia per i mutui ultima modifica: 2018-11-12T08:40:21+01:00 da Redazione

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