BBVA sceglie Ominicom quale partner globale per media e pubblicità al termine di una gara durata un anno

Fonte: BBVA media asset

Omnicom sarà l’agenzia full-funnel di BBVA, con un approccio completo che va dalla creatività al media. Lo ha comunicato il gruppo bancario spagnolo, segnalando che Omnicom lavorerà per rafforzare la coerenza globale del brand, migliorare l’esperienza del cliente su tutti i punti di contatto e promuovere la trasformazione incentrandola sulla personalizzazione.

Grazie a questo accordo, Omnicom guiderà un nuovo modello pubblicitario omnicanale – battezzato ‘Casa BBVA -, consentendo alla banca di collegare tutte le fasi del marketing in modo coerente, sottolinea una nota del gruppo spagnolo.

Il modello sarà implementato in tutti i paesi in cui BBVA opera, integrando strategia, creatività, media e gestione dei dati all’interno di una visione globale e con un’esecuzione locale.

“Non si tratta solo di un’evoluzione. È la trasformazione del nostro intero approccio al marketing, verso un modello che integra le più avanzate innovazioni in termini di strategia, creatività, media e dati”, ha sottolineato Sofía Rodríguez-Sahagún, Global Head of Digital Sales, Marketing, Design and Behavioral Economics di BBVA.

La scelta è avvenuta al termine di una gara internazionale durata un anno, gestita dalla società di consulenza Scopen, e che ha permesso di progettare il nuovo approccio coinvolgendo diverse aree della banca (digital sales and marketing, data, technology, procurement e communications), consolidando in un unico partner attività distribuite tra più fornitori per paesi e practice.

BBVA sceglie Ominicom quale partner globale per media e pubblicità al termine di una gara durata un anno ultima modifica: 2025-12-19T11:43:31+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts