Stop agli investimenti su Facebook e al via a una campagna stampa e outdoor. E’ la decisione di Banca Valsabbina, supportata dall’agenzia Gummy, che aderisce a Stop Hate for Profit. Obiettivo della strategia è la sensibilizzazione contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web. L’investimento adv sul social network è stato destinato a una campagna a sostegno del turismo di vicinanza nelle province di Brescia e Verona
“Cambia prospettiva. Riscopri le meraviglie che stanno là fuori, a pochi passi da casa tua”. È questo il claim della campagna pubblicitaria di Banca Valsabbina presente da qualche giorno sulle pagine dei principali quotidiani locali e nelle strade di Brescia e Verona. Il claim accompagna le immagini di alcuni luoghi del territorio, spesso poco conosciuti, e che proprio per questo meritano assolutamente di essere visitati e scoperti. Per la parte visual è stato ricreato il formato classico dei post sui social network, a voler rafforzare l’invito a scollegarsi dalla rete per riconnettersi con quello che ci circonda.
La campagna è stata infatti realizzata a seguito dell’adesione dell’Istituto all’iniziativa mondiale “Stop Hate For Profit”, che ha l’obiettivo di sensibilizzare contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web. Banca Valsabbina ha quindi disposto la sospensione degli investimenti pubblicitari inizialmente destinati alle campagne su Facebook, convertendoli in una campagna di affissioni e inserzioni stampa nelle città e nei territori dove la Banca è stata fondata e nel tempo si è radicata.
Lo scopo è dunque quello di sensibilizzare le persone alla riscoperta del “microturismo”, per valorizzare i tesori del nostro territorio, spesso fuori dalle rotte turistiche o purtroppo ignorati, che sono stati messi a dura prova dalla diffusione della pandemia.
Nelle prossime settimane Banca Valsabbina ripristinerà l’attività online. E, come per la campagna offline di luglio, lo farà con il supporto dell’agenzia partner Gummy Industries.