
Banca Investis inaugura un nuovo racconto di marca firmato da St.John’s, sintetizzato nel concetto chiave: “Il momento giusto fa la differenza”.
L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di come banca dedicata alla qualità della consulenza.
Il primo soggetto della nuova campagna prende vita con Niwa, l’app basata su intelligenza artificiale sviluppata da Banca Investis per supportare i clienti nell’individuare il momento giusto per agire sui mercati.
La creatività della campagna prende vita attraverso scene che raccontano la potenza del tempismo: la surfista che attende l’onda perfetta, il tuffatore che sceglie l’attimo giusto per tuffarsi, un cavaliere che affronta il salto nel momento più favorevole.
«Questo lavoro rappresenta un passo avanti importante nella strategia di brand di Banca Investis: abbiamo creato una piattaforma di comunicazione che ha la capacità di essere coerente e consistente sia che si parli di marca che di prodotto, cogliendo l’essenza della nostra consulenza – commenta la head of brand management & corporate communication Isabella Matera -. E’ un concept capace di attivare una narrazione coerente e continuativa, che prenderà vita su tutti i nostri touchpoint di comunicazione: dall’offline all’online, passando per eventi, crm e branded content a partire dai podcast, un formato che sta dando grandi risultati in termini di engagement e valore percepito».