ANZ Bank ha usato delle rose che puzzano di pesce per sensibilizzare i cittadini sulle truffe romantiche

Per lo scorso San Valentino, ANZ Bank ha voluto dedicare un’attivazione alle truffe romantiche, invitando i clienti a non fidarsi di chi si presenta come l’amore della vita sparendo con i loro risparmi.

Con TBWA New Zealand è stato allestito per il solo 14 febbraio a Auckland il negozio di fiori ‘Love Stinks’ che vendeva la particolare varietà di rose ‘Scammers Bloom’: ovvero fiori bellissimi alla vista, ma che puzzavano inequivocabilmente di pesce. Un avvertimento simbolico a non fidarsi, accompagnato da bigliettini impietosi con la scritta “Sei una preda perfetta”.

All’interno, venivano offerti consigli per prevenire e smascherare le truffe romantiche e incoraggiamenti a parlare con qualcuno se si è stati oggetto di tentativi di truffa.

“Le truffe romantiche sono un problema in crescita e molte vittime non riconoscono i segnali d’allarme finché non è troppo tardi. Trasformando un simbolo d’amore in qualcosa di inaspettato, abbiamo fatto riflettere le persone e abbiamo contribuito a educarle a prevenire, si spera, truffe future” afferma Matthew Pickering, General Manager of Marketing di ANZ New Zealand.

La campagna ha fatto molto parlare di se e ha ottenuto una vasta copertura sui media, ha incuriosito le persone e le ha incoraggiate a cercare più informazioni. Prevedendo questo effetto, ANZ ha predisposto una pagina con risorse utili per la prevenzione delle truffe.

ANZ Bank ha usato delle rose che puzzano di pesce per sensibilizzare i cittadini sulle truffe romantiche ultima modifica: 2025-02-26T10:17:48+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts