La campagna del nuovo gruppo nato dall’esperienza di Credito Fondiario si sviluppa su stampa, radio, canali digital, linkedin e ooh
Al via la campagna di lancio di Banca CF+, il nuovo gruppo bancario al servizio delle imprese nato dall’esperienza di Credito Fondiario.
La campagna – già on air – si svilupperà su canali digitali, Linkedin, stampa, radio e con affissioni nel circuito delle principali stazioni ferroviarie e dei principali aeroporti in Italia.
Il concept creativo, il key visual e il payoff sono firmati Integer Italia, mentre la pianificazione media è stata affidata a Dentsu.
«Il nome “Banca CF+” valorizza le nostre radici, ma comunica contestualmente l’evoluzione a una fase successiva e il passo avanti che desideriamo compiere disegnando il futuro del settore del credito in cui vogliamo essere protagonisti – commenta Iacopo De Francisco, amministratore delegato e direttore generale di Banca CF+ -. Il nuovo corporate pay-off “Plus for your business” e il nuovo nome rimarcano quel ‘plus’ che siamo in grado di offrire alle imprese per accompagnarle in un percorso di crescita e rilancio dopo una congiuntura economica molto delicata».
La campagna si declina attraverso varie creatività pubblicitarie dedicate alle varie soluzioni di finanziamento offerte: factoring, finanziamenti assistiti da garanzie MCC e Sace, acquisto di crediti fiscali.
Il fil rouge che unisce le diverse creatività è proprio il “Plus” che funge – anche fisicamente – da supporto agli imprenditori protagonisti delle campagne.
Lo studio e la progettazione della brand identity sono stati affidati a Synapsy.