La nuova campagna #convertiti è stata ideata da Gibbo & Lori con pianificazione affidata a Ciaodino – Digital Evolution Agency. Indi si è occupata dei social e del piano editoriale
Verti sceglie Gibbo & Lori e torna in comunicazione con la campagna digital e social #convertiti.
La pianificazione media e social è affidata a Ciaodino – Digital Evolution Agency, l’agenzia guidata da Matteo Bilancioni e Luisa Magliola, che ha concretizzato un approccio full digital, unendo sinergicamente awareness e performance attraverso l’attivazione delle principali leve di digital marketing: Meta e Youtube principalmente, un presidio dei circuiti online di Manzoni e Sky e la strategica amplificazione sui canali ufficiali di Verti (sito, Facebook, Instagram).
Indi, agenzia di comunicazione integrata guidata da Luca Comino con Riccardo Belli e Jacopo Moschini, cura per i social lo sviluppo della campagna multi soggetto per la promozione delle polizze, il piano editoriale e i progetti speciali.
La campagna dà il via al nuovo progetto di comunicazione di Verti per il 2023. Il claim #convertiti è l’invito ad affidarsi a una compagnia assicurativa completamente digitale, come naturale conseguenza di una quotidianità già caratterizzata da una varietà di attività online (shopping, lettura quotidiani e libri, serie tv, banking).
Come spiegano Gibbo e Lori, founder dell’omonima agenzia: «Il claim è un messaggio di incoraggiamento a cambiare idea, esplorare nuove strade per ampliare i propri orizzonti, semplificarsi la vita e vedere soddisfatte le proprie esigenze di risparmio e tutela in modo facile e veloce. Le immagini scelte per la campagna ritraggono persone vere, “senza filtro”, raffigurate nelle abitudini di tutti i giorni».
«Verti ha anticipato il cambiamento che oggi è sotto gli occhi di tutti, nascendo digitale e posizionandosi sempre avanti rispetto alle altre compagnie. Fin dalla nostra nascita guardiamo il mondo dell’assicurazione con occhi diversi, trovando il linguaggio giusto per comunicare il nostro posizionamento – ha aggiunto Gaia Ferro, marketing manager di Verti -. La strategia di comunicazione #convertiti pensata per il 2023 nasce per offrire una riflessione a quegli utenti che adottano abitudini quotidiane digitali ma continuano ad affidarsi a compagnie tradizionali per le loro polizze. Verti parla la stessa lingua del consumatore smart, per questo abbiamo sviluppato una strategia soprattutto full digital e social per amplificare i nostri key message».
CREDITS
Agenzia creativa: Gibbo&Lori
Creative Director and Founder: Giovanbattista Oneto
Creative Director and Founder: Lorena Cascino
Strategy and project supervisor: Francesca Satolli
Agenzia di comunicazione integrata: INDI Agency
Creative & Strategy Director: Luca Comino
Strategy Team Leader: Niccolò De Benedittis
Design Team Leader: Manuela Cappelletti
Copywriter: Martina Scaramozzino
Project Manager: Valentina Pappalardo
Pianificazione media: Ciaodino – Digital Evolution Agency
Client Director: Luisa Magliola
Client Partner: Marisa De Lucia
Digital Consultant: Giorgio Ripoli e Michele Bianconi