Un’idea dell’agenzia Stendahls nel quadro di un’iniziativa che insegna a bilanciare la vita offline e online
Si fa presto tra un social e l’altro a passarci più tempo di quanto si dovrebbe, secondo alcune ricerche 30 minuti al giorno sarebbero già più che abbastanza.
Così la società di assicurazioni svedese Länsförsäkringar ha ideato in collaborazione con l’agenzia Stendahls una lampada che avvisa in modo discreto ma decisamente visibile quando è ora di smetterla e passare ad altra occupazione.
La lampada Skärmfri, che in svedese sta per ‘libera dagli schermi’, collegata al wifi di casa registra quanto tempo le persone stanno passando su social media come Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter e SnapChat.
Quando una persona raggiunge il limite di tempo che ha impostato, la luce da bianca diventa rossa. La lampada Skärmfri fa parte del servizio Skärmhjälpen.se (The Screenhelp) della società di assicurazioni, che monitora le abitudini sullo schermo per aiutare le persone a bilanciare correttamente la vita online e offline.
Credits:
Client: Länsförsäkringar, Sweden
Agency: Stendahls, Sweden
Creative/Developer: Rodrigo Vives
Creative/Developer: Thomas Zempf
Creative/Copywriter: Eva Råberg
Creative Director/Design: Ylva Nestmark
Chief Creative Officer: Martin Cedergren
Graphic Design: Mariell Ehlin
PR: Annie Lundgren
Photo: Christer Hedberg/Carl Björndal
Account Director: Peter Ohlsson