Direct Line recluta per il suo nuovo spot Optimus Prime, direttamente dai Transformers e di sicuro appeal per più di una generazione. Desideroso di aiutare, arriva sulla scena di un incidente automobilistico ma ha già pensato a tutto Direct Line lasciandogli tempo libero per godersi la vita. L’agenzia è Saatchi & Saatchi.
Si tratta del quarto film della piattaforma di brand ‘We’re On It’ che ha visto in scena personaggi amati dalle Gen X e Z come Bumblebee, sempre dei Transformers, le Ninja Turtles e Harvey Keitel nei panni del signor Wolf di Pulp Fiction.
Direttamente dagli anni ’80 anche i protagonisti dell’ultimo spot di DirecTV incentrato sulla doppia offerta sport e intrattenimento. Sono i Ghostbusters, qui interpretati dai campioni dell’MLB Alex Rodriguez, David Ortiz, Ken Griffey Jr. e Randy Johnson.
I quattro sono impegnati a neutralizzare una versione gigante della mascotte dei Cincinnati Reds, replicando una delle scene più famose del film. Firma TBWA\Chiat\Day L.A. con regia di Jim Jenkins per O Positive.