Sinergie, controllata al 100% da SG Company, ha organizzato per Itas Mutua l’evento per la chiusura delle celebrazioni dei 200 anni di attività, in presenza, interamente dedicato ai dipendenti, agli agenti e alle loro famiglie.
L’evento, svoltosi a inizio settembre, ha coinvolto circa 1200 partecipanti e ha rappresentato la conclusione di una serie di altri momenti celebrativi per il 200esimo anniversario della compagnia assicurativa, la più antica d’Italia, iniziati a settembre 2021. Presenti i partner storici della compagnia quali il Muse, l’Aquila Basket ed il Trentino Volley.
Per l’occasione Sinergie ha ideato e realizzato l’Itas Village, un’area di circa 13.500 metri quadrati allestita nel Parco all’interno del quartiere Le Albere di Trento.
L’allestimento del villaggio è stata un’operazione della durata di 5 giorni che ha richiesto l’impiego di circa 40 risorse tra tecnici e addetti. Lo spazio prevedeva la presenza di diverse strutture e punti di interesse dedicati allo sport o all’educational (ogni partner aveva infatti la propria area e delle attività correlate), zone ludiche per i bambini a tema circense e, per i piccolissimi, Itas ha aperto le porte del proprio asilo nido aziendale.
Grande successo ha riscosso inoltre il corner Campari, brand milanese fortemente legato all’artista trentino Fortunato Depero che curò campagne pubblicitarie di successo e ideò l’iconica bottiglietta del Campari Soda.
Fulcro del Village un grande palco dotato di un maxi schermo centrale e di due schermi laterali. Dal palco Bryan “Box” Ronzani, voce di Radio 105, ha condotto la giornata, ricordato gli appuntamenti e gestito i collegamenti in diretta con l’inviato all’interno del parco.