Dal 7 novembre torna la nuova stagione di Radio Italia Live, ogni venerdì alle 21, con le performance dal vivo e le interviste dei protagonisti della musica italiana, trasmesse dal Italiana Assicurazioni Music Place.
Da quest’anno la Compagnia diventa title sponsor del ‘music place’, dando il via a una sponsorizzazione che proseguirà nel corso del 2026, a confermare l’impegno di Italiana Assicurazioni nel sostenere progetti che valorizzano il talento e la cultura italiana.
«L’Italiana Assicurazioni Music Place è più di una location: è uno spazio di relazione, dove le emozioni diventano esperienze da vivere insieme – ha raccontato Luca Colombano, direttore generale di Italiana Assicurazioni -. La musica è un linguaggio che ci unisce e ci avvicina, proprio come vogliamo fare noi, ogni giorno, con le persone. Questa partnership rappresenta un’occasione concreta per rafforzare il legame con il territorio e con le persone, parlando una lingua comune fatta di passione, autenticità e valori condivisi”.
Radio Italia Live parte con Giorgia il 7 novembre per continuare con Fabri Fibra il 14, Annalisa il 21, e poi Bresh, Ernia, Olly, Fabrizio Moro, Irama, Gigi D’Alessio, Laura Pausini, Emma e molti altri.
Tutti i live verranno trasmessi su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming sul sito radioitalia.it e in replica su Radio Italia Tv la domenica della settimana successiva alle 21.00. La conduzione è affidata a rotazione a Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Francesca Leto e Paoletta. La regia è firmata da Lele Biscussi, l’ art direction da Sergio Pappalettera.
“Da 26 anni, il nostro format originale accoglie i più grandi artisti italiani che si esibiscono a stretto contatto con il pubblico in una location d’eccezione e tecnicamente all’avanguardia. L’edizione 2025/2026 vede l’ingresso di Italiana Assicurazioni, sponsor titolatore del nostro Music Place: un brand che come noi porta l’italianità nel nome, un connubio perfetto e l’inizio di un percorso condiviso nel segno della musica italiana. Ringraziamo come sempre artisti, management e case discografiche per rendere speciale ogni edizione; Rai Pubblicità e tutto lo staff di Radio Italia per l’impegno e la cura verso questo grande progetto” ha commentato Alessandro Volanti, direttore marketing e commerciale Radio Italia.
La partenza di Radio Italia Live è promossa da una campagna di comunicazione su alcuni dei principali quotidiani, periodici e siti nazionali oltre che tv e circuiti terzi.
Official Partner: Fujifilm
Official Partner: Alfaparf Milano
Fornitori ufficiali: Bortolin Angelo Spumanti; Siris Group





