La pianificazione di Mindshare coinvolge web, stampa, radio e materiali sul punto vendita
Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, dopo gara sceglie Havas Milan come nuovo partner di comunicazione per il 2021.
Ad inaugurare la collaborazione è il lancio del nuovo format di brand con la campagna Bici2Go, prodotto ideato per chi usa la bici, quest’anno polizza ufficiale del Giro d’Italia
La campagna partirà in occasione del prossimo Giro d’Italia – in programma dall’8 maggio – di cui l’azienda è top sponsor.
Sara Assicurazioni punta a posizionarsi come il partner ideale che si muove ed evolve insieme a chi la sceglie, per essere costantemente in linea con le esigenze personalizzate di ciascuno. Nasce così la campagna di comunicazione “Il bello di muoversi insieme”.
“È una campagna estremamente innovativa, che vuole farsi notare. Con un’assicurazione come Sara, che ha nel dinamismo il suo punto di forza, non potevamo certo ideare una campagna che ricalcasse dinamiche consuete e tradizionali” dichiara Luissandro Del Gobbo, chief creative officer di Havas Milan.
“Siamo lieti di avviare questa partnership con Havas in occasione del Giro d’Italia – aggiunge Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni -. È certamente l’occasione ideale per lanciare il nostro nuovo format di comunicazione che evidenzia il nostro posizionamento di brand caratterizzato da dinamismo, capacità di innovare e attenzione alle nuove forme di mobilità sostenibile”.
Per questa prima creatività legata al Giro d’Italia, l’agenzia ha lavorato su tutti i touch-point di comunicazione strategici per il brand realizzando: un video web, una campagna display e una stampa, uno spot radio ed infine materiali da distribuire sul punto vendita per tutte le agenzie sul territorio.
Il centro media è Mindshare.