Affidandosi ai professionisti del team di H-Farm Digital Marketing, Previnet lancia www.theducktheory.com, il content hub sull’insurtech rivolto agli addetti ai lavori e a chi vuole conoscere meglio le soluzioni tecnologiche e i servizi che innovano il mondo delle assicurazioni.
«Con The Duck Theory abbiamo voluto dare il giusto spazio ai contenuti, separandoli dal sito istituzionale Previnet – ha commentato Luca Rizzi, chief information officer di Previnet -. Volevamo creare uno spazio dove raccontarci e metterci in discussione, offrendo contenuti di qualità, che possano interessare sia chi già conosce il nostro mondo, sia chi lo sta approcciando in questo momento, contribuendo così a creare una maggiore conoscenza sull’InsurTech».
Prendendo ispirazione dal linguaggio dell’ingegneria dei software, il content hub promosso da Previnet fa riferimento al rubber duck debugging, il processo applicato dagli sviluppatori precedentemente al lancio di un software, che consiste nello spiegare a un oggetto inanimato il funzionamento di un programma, scorrendo punto per punto.
Oltre ad aver ideato The Duck Theory, H-Farm Digital Marketing supporterà Previnet nel lancio del content hub mediante un ecosistema di azioni di marketing e digital marketing.
Il progetto ha trovato spazio anche all’interno dei canali istituzionali di H-Farm Digital Marketing e nella radio del Campus di H-Farm H-Radio Wow, mediante la pubblicazione di un contenuto di approfondimento sul mondo InsurTech nel blog dell’agenzia, l’inserimento nel palinsesto della radio con un’intervista e la registrazione di un podcast.