Le controllate Performedia ed E3 nel 2020 si occuperanno delle attività di digital advertising, social e creative del brand assicurativo
Verti Assicurazioni affida al Gruppo DigiTouch il media e la creatività digitali per il 2020.
L’incarico è stato assegnato dopo una gara indetta dalla compagnia diretta del gruppo Mapfre specializzata in prodotti auto, moto e casa.
Grazie all’expertise delle controllate Performedia ed E3, che lavoreranno a un progetto integrato, Gruppo DigiTouch per il 2020 sarà partner strategico di Verti per le attività di digital advertising, social e creative del brand assicurativo.
Come spiega una nota, attraverso un approccio consumer centrico, guidato dal dato, Gruppo DigiTouch ha mappato il target di Verti, individuando quattro tipologie di personas. Per ciascuna di esse ha definito la strategia e sviluppato i contenuti e le creatività per massimizzare l’efficacia del progetto in termini di incremento delle sottoscrizioni di nuove polizze e di brand/product awareness.
Data l’ampiezza del portfolio prodotti di Verti, Gruppo DigiTouch ha realizzato materiali dedicati in supporto sia alle campagne advertising digitali sia alle attività sui social media e ai progetti speciali, definendo e coordinando un piano di comunicazione integrato e omnicanale.
Oltre all’ampia pianificazione di advertising online e all’implementazione delle attività di business analytics, Gruppo DigiTouch ha preso in carico anche la strategia e la gestione dei profili social del brand. Inoltre, a partire dallo storico claim di Verti, “l’assicurazione sempre avanti”, Gruppo DigiTouch sta lavorando al rinnovo della visual identity sui social media e al revamp delle pagine di prodotto sulle quali confluisce il traffico delle campagne advertising.
«La nostra strategia comunicativa, condivisa con DigiTouch, va nell’ottica di una continuità ed evoluzione della nostra brand identity iniziata col rebranding: competitività e semplicità sono i driver che, anche col supporto di DigiTouch vogliamo veicolare, a un’audience sempre più ampia, che arrivi anche a chi è abituato alle compagnie tradizionali» commenta Marco Buccigrossi, direct business director di Verti.
Gaia Ferro, marketing manager, di Verti aggiunge: «La scelta di DigiTouch è in linea con la nostra strategia di clustering e design, il cui obiettivo è comunicare in modo personalizzato alla nostra audience. Insieme a DigiTouch portiamo avanti il nostro approccio data-driven che si traduce in una messaging platform specifica. Il nostro concept di posizionamento “Verti, l’assicurazione #sempreravant1” sarà lo storytelling».
«Siamo grati della fiducia che Verti ci ha mostrato e felici di poter collaborare con un brand insurance che ha fatto del digital la sua essenza. Abbiamo attivato un team multidisciplinare che integra risorse di due nostre realtà, Performedia ed E3, altamente specializzate rispettivamente lato media e analisi del dato e lato social e creativo. Questo ci ha permesso di creare sinergie e realizzare una strategia digital integrata, che sappia comunicare in modo efficace e personalizzato ai differenti cluster del brand e possa portare valore a Verti nell’incrementare le sue performance di business e nel consolidare la sua awareness sul mercato», afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente esecutivo del Gruppo DigiTouch.
Il media digitale di Verti era stato gestito in precedenza da H-Farm mentre quello offline viene curato da Omnia.
Il brand ha da poco lanciato una campagna advertising, firmata a livello creativo da Pink Lab (vedi notizia).