Generali lancia con VML la nuova piattaforma globale di brand e la campagna “Here. Now”

“Here. Now.” è la nuova piattaforma globale del brand Generali, finalizzata a rafforzare l’impegno del gruppo come “partner di vita”, celebrare la rete globale di 165 mila consulenti e continuare a creare connessioni con i 71 milioni di clienti.

“Here. Now.” viene presentata con l’omonima campagna declinata su tutti i punti di contatto: esperienza del cliente, value proposition, comunicazione verso dipendenti e consulenti, insieme a tutti gli altri profili, combinando dati e insight locali con una piattaforma AI per adattare rapidamente i contenuti attraverso mercati, lingue e canali, conservando al contempo la coerenza creativa.

A sviluppare piattaforma e campagna è stata l’agenzia creativa VML che ha individuato un approccio distinto da quello tradizionale del settore assicurativo, concentrato su scenari futuri spesso lontani, riconoscendo invece che il futuro si costruisce nel presente. In un momento, tra l’altro, in cui cambiamenti economici, preoccupazioni climatiche e mutamenti tecnologici hanno reso la pianificazione a lungo termine sempre più complessa per molti consumatori.

“La nuova piattaforma ‘Here. Now.’ riflette l’impegno di Generali ad essere a fianco dei nostri clienti in ogni momento per loro importante – ha commentato Isabelle Conner, chief marketing & customer officer del Gruppo Generali -. Non è solo una campagna – è una promessa di ascoltare, comprendere e agire. Supportato dalla tecnologia e adattato ai mercati locali, questo lancio sottolinea l’impegno a realizzare la nostra ambizione come Partner di Vita”.

La nuova campagna sarà lanciata in 14 paesi (Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Grecia, Slovenia, Serbia, Portogallo e Vietnam), diffusa su più canali, tra cui televisione, OOH, DOOH, social media, piattaforme digitali, cinema e stampa.

Generali lancia con VML la nuova piattaforma globale di brand e la campagna “Here. Now” ultima modifica: 2025-05-15T18:11:37+02:00 da Redazione

Related posts